liberatv
Coronavirus
26.05.21 - 08:380

Più allentamenti del previsto il 31 maggio? Oggi parla il Consiglio Federale

Oggi, nella capitale, parlerà il Governo. Non è escluso l'annuncio di ulteriori allentamenti in vista di lunedì 31 maggio

BERNA – Oggi a Berna il Consiglio Federale ufficializzerà la prossima fase di riapertura dal 31 maggio dopo aver ascoltato i pareri dei Cantoni. Riapriranno completamente i ristoranti, anche all'interno e con rigidi concetti di protezione. Solo quattro persone potranno, infatti, sedere al tavolo e la consumazione potrà avvenire unicamente da seduti e con la mascherina indossata quando non si consuma. 

L'obbligo del telelavoro diventerà una raccomandazione. Si potrà tornare in azienda, a patto che le stesse aziende facciano testare i dipendenti almeno una volta alla settimana. Anche le lezioni universitarie in presenza dovrebbe godere di allentamenti, così come il limite per gli eventi con pubblico.

Dovrebbe pure ripartire lo sport amatoriale. In questo senso, il calcio ticinese è pronto a ripartire già da lunedì 31 maggio. Secondo il Blick, oggi verrano annunciati più allentamenti del previsto. Il limite di persone per gli incontri privati al chiuso potrebbe essere alzato a 30 persone. 50, invece, all'esterno. 

 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
federale
consiglio federale
consiglio
allentamenti
maggio
previsto
lunedì
berna
limite
dovrebbe
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile