liberatv
TiPress
Coronavirus
17.05.21 - 17:550

Robbiani: "Commercianti italiani, siete dei 'piangina'. Ognuno faccia la spesa a casa propria"

Il leghista non ha gradito la protesta dei negozianti di oltre confine. "Che imparino a vivere grazie alla spesa dei loro cittadini e non arricchirsi con noi svizzeri"

MENDRISIO - I commercianti italiani protestano, alcuni (a Ponte Tresa) addirittura in mutande? C'è qualcuno, al di qua del confine, che non ci sta.

Nella zona di confine rimarcano la loro delusione per il fatto che dal Ticino (e da tutta la Svizzera) si può entrare in Italia solo col tampone, senza accesso dunque per vaccinati e guariti. Massimiliano Robbiani non è d'accordo con la protesta e contrattacca.

"Questi signori hanno fatto la vita da nababbi fino all'altro giorno e adesso si lamentano. Che imparino a vivere grazie alla spesa dei loro cittadini e non arricchirsi con noi svizzeri. Capisco la fatica per vivere, ma questi sono solo dei "piangina", dichiara il leghista.

"A noi va bene così: ognuno si faccia la spesa a casa propria. Solo così ciascuno aiuta la sua economia. Adesso è il momento di stare uniti, aiutarci tutti insieme per sollevarci da questo incubo non ancora terminato", sottinteso: facendo la spesa in Ticino. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
commercianti
piangina
casa propria
robbiani
spesa
casa
mendrisio
confine
italia
cittadini
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile