liberatv
Coronavirus
27.04.21 - 15:190

Il Certificato Covid "non sarà disponibile prima di giugno"

Lo ha spiegato in conferenza stampa la responsabile della Sezione malattie infettive dell'UFSP Virginie Masserey

BERNA – Martedì, in Svizzera, fa ormai rima con Taskforce. Gli esperti della Confederazione si sono riuniti nuovamente a Palazzo federale per aggiornare la popolazione in merito all’emergenza Covid-19 nel nostro Paese. Presenti in sala la responsabile della Sezione malattie infettive dell’UFSP Virginie Masserey, la responsabile del progetto Certificato Covid-19 Nassima Mehira, il direttore dell’Ufficio federale dello sport Matthias Remund e il vice direttore della divisione politica dello sport e risorse Markus Feller.

Per Masserey, la situazione epidemiologica è “incoraggiante. I dati non vanno in contrapposizione alle decisioni del Consiglio Federale. La campagna vaccinale sta dando i propri frutti, in virtù anche del fatto che sempre meno over 80 vengono ricoverati in ospedale”.

“La variante svizzera – continua – non fa notizia. La conosciamo dall’anno scorso. Non recita un ruolo importante. La mutazione che va per la maggiore è quella britannica”.

“Stiamo lavorando al Certificato Covid-19. Al momento stiamo lavorando su due soluzioni. Nel corso del prossimo mese decideremo che strada prendere. In ogni caso, il certificato non sarà disponibile prima di giugno. A cosa serve? Lo deciderà la Confederazione dopo una fase di consultazione con i Cantoni”, ha spiegato Masserey.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
masserey
certificato
giugno
responsabile
virginie
virginie masserey
malattie
malattie infettive
ufsp
sezione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile