liberatv
TIPRESS
Coronavirus
21.04.21 - 16:040

Suter: "Ennesimo schiaffone. Ora basta giocare con i numeri"

Il presidente di GastroTicino: "È ora di finirla di complicare l’attività degli imprenditori e diffondere inutile allarmismo tra i cittadini"

BELLINZONA – "Ennesimo schiaffone". Così, il presidente di Gastro Ticino Massimo Suter commenta la decisione di Berna di non prevedere alcun allentamento fino al 26 maggio. "L’apertura delle sole terrazze – scrive su Facebook – altro non è che un panicello caldo, per tante attività si prospettano ulteriori sei settimane di chiusura. È ora di finirla di complicare l’attività degli imprenditori e diffondere inutile allarmismo tra i cittadini".

E ancora: "È gravissimo che le istituzioni preposte alla tutela della salute sappiano che non esistono basi scientifiche a supporto di questa aggiuntiva prescrizione. In questo modo le autorità sanitarie perdono credibilità. Invece di inventarsi strumenti sempre nuovi per mortificare le speranze di ripresa di una vita normale degli svizzeri e dei ristoratori, dovrebbero concentrarsi su come accelerare la campagna vaccinale per portare fuori il paese da questo dramma incoerente.
Siamo esasperati e qui si continua a giocare con i numeri senza capire che le conseguenze sociali ed economiche sono e saranno devastanti".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
schiaffone
suter
numeri
attività
allarmismo
finirla
imprenditori
cittadini
presidente
gastroticino
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile