liberatv
TIPRESS
Coronavirus
14.04.21 - 09:170

Oggi parla Berna. Si va verso la riapertura delle terrazze

Il Blick si sbilancia: "Apriranno solo le terrazze, il resto dovrà attendere". Il Governo parla oggi pomeriggio

BERNA – "Apriranno solo le terrazze dei ristoranti, il resto dovrà attendere". È il titolo della prima pagina del Blick, che si sbilancia in merito all'attesa conferenza stampa odierna del Consiglio Federale. Da Palazzo Federale non filtrano molte informazioni, ma stando all'autorevole quotidiano d'oltre Gottardo ci si potrebbe attendere anche dei piccoli allentamenti sulle attività sportive. E questo nonostante quattro indicatori su cinque siano sopra la soglia fissata per ipotizzare delle riaperture.

Decisione perentoria o pacchetto di misure da mandare in consultazione ai Cantoni? Pare che il Governo si esprimerà senza mandare in consultazione le misure, visto che la maggior parte dei Cantoni si era espressa favorevolmente sulle riaperture delle terrazze. Una 'mossa' che anticiperebbe di una settimana la possibile riapertura. Non è ancora chiaro, però, se la data tanto attesa dai ristoratori sia il 19 aprile o qualche giorno dopo.

Per chiarire dubbi e perplessità, quindi, non resta da attendere la conferenza stampa del Consiglio Federale, che dovrebbe informare la popolazione nel pomeriggio, tra le 15:00 e le 16:00.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
berna
terrazze
riapertura
parla
resto
apriranno
sbilancia
blick
pomeriggio
dovrà
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile