liberatv
Coronavirus
13.04.21 - 16:120

Gli esperti da Berna: "Allentamenti? Situazione fragile, non bisogna abbassare la guardia"

La Task Force, come ogni martedì, parla alla popolazione: "I casi aumentano. Lentamente, ma aumentano. La popolazione deve essere brava a..."

BERNA – "I nuovi casi aumentano. Lentamente, ma aumentano". Così la responsabile della Sezione malattie infettive dell'UFSP Virginie Masserey ha aperto il tradizionale appuntamento con la stampa del martedì. La maggioranza dei contagi degli ultimi giorni "sono da ricondurre alla variante britannica. La campagna di vaccinazione è però incoraggiante e promettente, sempre più persone in Svizzera sono disponibili a farsi vaccinare".

"Troppo alto è il numero dei nuovi casi", ha invece detto Rudolf Hauri, presidente dell'Associazione dei medici cantonali. "I test fai da te? Servono a ridurre i focolai, ma non escludono il mantenimento delle normative".

La parola è successivamente tornata a Masserey, la quale ha ribadito "che ci vuole tempo. Entro l'estate tutti coloro che lo vorranno saranno vaccinati, ma ci vuole pazienza. Allentamenti in vista? La situazione è troppo fragile. Se dovessero esserci degli allentamenti, la popolazione dovrà essere brava a capire che non bisogna assolutamente abbassare la guardia".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
berna
aumentano
guardia
allentamenti
situazione
bisogna
popolazione
casi
essere
brava
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile