liberatv
Coronavirus
04.04.21 - 15:510

Parmelin: "Per ora la situazione epidemiologica non permette di pensare ad allentamenti"

Non esclude che il Governo Federale potrà pensare di far partecipare agli eventi solo chi mostrerà un tampone negativo. "Capisco che sia difficile non avere una prospettiva certa ma trovo odiose le discussioni dure e senza possibilità di compromesso"

BERNA - Guy Parmelin trova odioso il clima che si sta creando, con quelle che definisce discussioni dure e senza possibilità di compromesso. D'altra parte lui e il Consiglio Federale sono stati categorici e lo ripete in un'intervista alla SonntagsZeitung: non è il momento di pensare ad allentamenti, per quanto la gente ne avrebbe voglia.

Comprende che è difficile il fatto che non si possa dare una prospettiva certa. Ma per ora non è assolutamente ora di praticare allentamenti per quanto concerne la vita pubblica. E quando si riapriranno gli eventi, non è escluso che il Governo possa considerare di far partecipare solo persone che possano mostrare un tampone negativo.

"Chiedo a tutti di mantenere la disciplina mostrata fino ad ora. Dobbiamo ancora una volta restare uniti, ma possiamo anche essere fiduciosi nel fatto che la situazione, con l'avanzare delle vaccinazioni, si stabilizzerà e tornerà a una certa normalità in estate", ha detto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
parmelin
allentamenti
situazione
senza possibilità
federale
tampone negativo
tampone
prospettiva
discussioni
compromesso
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile