liberatv
Coronavirus
28.03.21 - 09:440

"Grandi eventi possibili solo a persone vaccinate o negative"

È l'obiettivo del presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità. Il progetto pilota potrebbe partire a fine aprile

SVIZZERA – Nonostante l’aumento dei contagi, il presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità (CDS) Lukas Engelberger ritiene che "i grandi eventi possano essere organizzati in Svizzera nel quadro di progetti pilota".

Il progetto pilota prevede l'ingresso ai grandi eventi esclusivamente a persone vaccinate o risultate negative al tampone. Un progetto che, in caso di realizzazione, partirebbe a partire dalla fine di aprile, quando tutti i gruppi a rischio saranno stati vaccinati. Lo afferma Engelberger alla SonntagsZeitung. 

Secondo il presidente della CDS, "la prospettiva di poter assistere a uno spettacolo, andare al cinema o tornare negli stadi incoraggerebbe gli svizzeri a farsi testare. Cantoni e Comuni devono mettere a disposizione più luoghi dove è possibile farsi testare. I test fai da te hanno il potenziale per cambiare radicalmente la situazione". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
grandi eventi
eventi
persone vaccinate
vaccinate
pilota
progetto
presidente
aprile
conferenza
sanità
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile