liberatv
Coronavirus
04.03.21 - 14:260

La Lombardia passa ad 'arancio rinforzato' e chiude tutte le scuole

L'ordinanza prevede, inoltre, il divieto di utilizzare le aree giochi all'interno dei parchi e il divieto di recarsi nelle seconde case

LOMBARDIA – La Lombardia tutta passerà in zona 'arancione rinforzato' a partire da mezzanotte. Una misura, firmata poco fa dal presidente della Regione Attilio Fontana, che rimarrà in vigore fino al 14 marzo. Tutte le scuole della regione, quindi, rimarranno chiuse con gli studenti che si appoggeranno al 'DAD' (didattica a distanza). L'unica eccezione riguarda gli asili nido. 

L'ordinanza prevede anche il divieto di utilizzare le aree giochi all'interno dei parchi e il divieto di recarsi nelle seconde case. Inoltre, sarà limitato l'accesso alle attività commerciali. Un solo componente per famiglia potrà accedervi. 

La decisione "è stata presa sulla base dell'andamento della situazione epidemiologica sul territorio, delle peculiarità del contesto sociale ed economico e considerato che la situazione epidemiologica presenta le condizioni di un rapido peggioramento con incidenza in crescita in tutti i territori della Lombardia, anche in relazione alle classi di età più giovani".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
tutte
scuole
divieto
lombardia
arancio
case
parchi
aree
ordinanza
giochi
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile