liberatv
Coronavirus
22.12.20 - 09:400

Questa sera a Matrioska su TeleTicino "La notte della seconda ondata"

In Ticino oltre 700 morti, più di quelli della prima ondata. Cosa hanno sbagliato i governanti? Ecco gli ospiti di Marco Bazzi

MELIDE - Ieri in Ticino è stata superata la drammatica soglia dei 700 morti da Covid19. La seconda ondata pandemica ha quindi oltrepassato i decessi che si erano registrati durante lo tsunami di primavera. Intanto gli ospedali sono sempre pieni e la curva dei contagi continua a stagnare su cifre elevate. Sono dati che mettono in discussione la strategia sin qui adottata dalle autorità federali e cantonali. Cosa hanno sbagliato i nostri governanti nella politiche di contrasto al Covid19?

Intanto da oggi sono nuovamente chiusi bar e ristoranti, per ordine del Consiglio Federale. Una “serrata” che infligge un altro colpo durissimo a un settore già provato dalla crisi. E mentre i nuovi aiuti economici sono avvolti in una nebulosa, i ristoratori denunciano una disparità di trattamento verso altri settori economici risparmiati dalla mannaia delle chiusure, come ad esempio quello dei centri commerciali. E anche il mancato “stop” a livello nazionale per le stazioni stazioni sciistiche, continua a suscitare polemiche.

E mentre la Germania sta vivendo un secondo lockdown duro, e l’Austria si appresta a riviverlo, ci si chiede cosa potrà succedere in Svizzera nelle prossime settimane. Questo anche alla luce della nuova variante inglese del virus che ha isolato la Gran Bretagna e messo in allarme i governi del Continente europeo.

Tutti si aggrappano alla speranza del vaccino. Negli Stati Uniti è già stato somministrato al presidente eletto Joe Biden e le vaccinazioni sono già scattate in Inghilterra e in Russia. In Svizzera si comincerà dal 4 gennaio, ma il PLR denuncia ritardi nella distribuzione del siero nel nostro Paese.

“La notte della seconda ondata” è il titolo della puntata di Matrioska in onda questa su TeleTicino a partire dalle 19.30. Ospiti di Marco Bazzi saranno il presidente dell’Ordine dei medici Franco Denti, il presidente di GastroTicino Massimo Suter, il deputato MPS Matteo Pronzini e il già Consigliere agli Stati Filippo Lombardi.

Appuntamento per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
teleticino
ticino
sera
ondata
matrioska
onda
notte
marco
ospiti
bazzi
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile