liberatv
Coronavirus
19.10.20 - 20:510

Coronavirus in casa anziani, tre casi a Castel San Pietro

Dapprima è stata trovata positiva una donna che aveva avuto dei sintomi, è stata isolata in attesa dell'esito del test, poi nel frattempo, il tampone su altri due residenti sintomatici è risultato pure positivo

CASTEL SAN PIETRO - Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) comunica che oggi sono stati registrati tre casi positivi all’interno di una casa per anziani.

Una residente della casa per anziani Beato Guanella di Castel San Pietro è risultata positiva al Coronavirus dopo aver manifestato sintomi nei giorni scorsi. Per questo motivo era già stata preventivamente posta in isolamento in attesa dell’esito del test. Nel frattempo, il tampone su altri due residenti sintomatici è risultato pure positivo.

L’Ufficio del medico cantonale è in contatto con la direzione per seguire l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti. In particolare, si procede a sottoporre a striscio tutti i residenti e tutti i collaboratori della struttura.

Le visite all’interno della casa sono nel frattempo state sospese, così come le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
coronavirus
casi
san pietro
casa anziani
castel
residenti
pietro
tampone
sintomatici
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile