liberatv
Coronavirus
10.10.20 - 11:340

La Task force della Confederazione avverte: "Di questo passo supereremo i duemila contagi al giorno"

L'appello della Task force: "La priorità è far scendere il numero di casi, ma di questo passo sarà difficile..."

BERNA – L’appello è forte. Forse non chiaro a tutto, ma forte. “Di questo passo, supereremo i duemila casi al giorno già nel mese di ottobre”. Parole e musica della Task force Covid-19 della Confederazione pubblicate sul proprio sito internet.

“Più il numero di casi è elevato – avverte la Task force – e più diventa difficile e costoso tenere tutto sotto controllo. Attualmente, la crescita delle nuove infezioni è più rapida rispetto alle scorse settimane. La task force ritiene che vengono effettuati troppi pochi test: il virus continua a circolare e la strategia delle autorità di contenere la diffusione del Covid-19 - come il tracciamento di contatti e l’isolamento - viene minata alla base”.

Per la task force non è da escludere che “prossimamente assisteremo a un incremento di ospedalizzazioni delle persone a rischio e, di conseguenza, si alzerà il numero dei morti. La priorità è far scendere il numero di casi in modo tale da consentire ai Cantoni di proseguire con il tracciamento dei contatti”.

E, non da ultimo, “la raccomandazione è quella di indossare sempre la mascherina negli spazi chiusi. Dobbiamo cercare di evitare al minimo le restrizioni per la società ed economia”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
numero
casi
giorno
confederazione
force
passo
task
contagi
far
appello
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile