liberatv
Coronavirus
24.09.20 - 12:150

Tracciamento, test, isolamento e quarantena al centro della nuova campagna dell'UFSP

"Ora tocca a voi", è l'appello perentorio dell'Ufficio federale della sanità pubblica alla popolazione

BERNA – Tracciamento, test, isolamento, quarantena - questi i provvedimenti centrali della nuova campagna settoriale dell’Ufficio federale della sanità (UFSP) per contenere il nuovo coronavirus rivolta a tutta la popolazione. L’UFSP intende sensibilizzare soprattutto i giovani su alcuni argomenti e sperimenta quindi nuove strade: la campagna sarà pubblicizzata anche su Tinder e sulla piattaforma streaming videoludica twitch.tv.

L’estate sta finendo, le giornate diventano più fredde e il numero delle nuove infezioni da coronavirus è in aumento. In questo contesto, l’UFSP adegua nuovamente la sua campagna «Così ci proteggiamo». Con il nuovo appello perentorio "Ora tocca a voi!", l’UFSP richiama urgentemente la popolazione al rispetto delle regole di igiene e di comportamento, grazie alle quali ognuno può proteggere sé stesso e gli altri dal contagio da nuovo coronavirus. La strategia "TTIQ" (tracciamento, test, isolamento, quarantena) è il fulcro del messaggio. Con lo slogan "Ora tocca a voi!, i messaggi della campagna esortano a mettersi imperativamente in isolamento in caso di test positivo alla COVID-19 oppure in quarantena in caso di rientro da una regione a rischio e di un test non ancora eseguito, nonché a comunicare i propri dati di contatto, se richiesti.

Come finora, la campagna è rivolta a tutta la popolazione. Questa volta, alcuni messaggi si rivolgono specificatamente ai giovani, motivandoli, quando escono per divertirsi, a lasciare i propri dati di contatto completi. La campagna sarà pubblicizzata con manifesti digitali, alla radio, su canali pubblicitari online classici nonché su Youtube, sui social media, su Tinder e sulla piattaforma videoludica twitch.tv.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
popolazione
tracciamento
quarantena
isolamento
ufsp
test
campagna
centro
federale
ufficio
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile