liberatv
Coronavirus
04.08.20 - 16:430
Aggiornamento: 18:18

Quarantena per chi rientra dalla Spagna? Una expat ticinese: "Ridicolo!"

"Qui, al contrario che in Ticino, si gira con le mascherine", ci racconta la donna, che vive a Javea. "Da noi vanno e vengono figlie e amici, in spiaggia c'è il pienone. Se alcune zone vivono tanti contagi, non va penalizzato tutto il paese"

 

JAVEA (SPAGNA) – In molti chiedono di introdurre la quarantena obbligatoria per chi rientra dalla Spagna, inserendola così nella lista dei paesi a rischio. E chi è ora in vacanza? Sicuramente rischierebbe di trovarsi spiazzato, essendo magari partito prima di un eventuale provvedimento. Anche un annullamento per chi aveva prenotato non avverrà in modo gratuito.

Ad ogni modo, ha confermato Gaby Malacrida di Hotelplan Suisse, la Spagna non è tra le mete più gettonate dai ticinesi, che di solito invece vi si recano numerosi.

E chi vive nella penisola iberica? Si sa che si tratta di uno dei paesi dove sempre più gente decide di trascorrere la pensione. Qualche tempo fa avevamo raccontato la storia di Katya e Daniele, che hanno scelto di andare a vivere a Javea. Oggi li ricontattiamo per capire com’è la situazione. Sono preoccupati?

“Due delle nostre figlie sono arrivate ieri con anche la nipotina di pochi mesi, resteranno due settimane in vacanza. E a fine settimana arriveranno anche dei nostri amici, la situazione è molto tranquilla, noi stiamo bene”, ci dice Katya, per nulla angosciata.

A giugno sono tornati in Ticino, e hanno visto ben poca gente con la mascherina, al contrario di quanto avviene in Spagna, ci racconta. “La storia della quarantena la trovo ridicola”, non usa mezzi termini. “La Spagna è grande e se alcune zone hanno parecchi contagi non bisogna far restare in isolamento tutti”.

Di turisti è pieno. "Solo dalle 7 alle 10 la spiaggia è quasi vuota e noi ci andiamo lì. Ma a noi la folla non piace…”, aggiunge ridendo. Negli altri orari invece c'è molta gente, mi pare addirittura che girino più auto".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
quarantena
spagna
javea
ticinese
expat
contrario
mascherine
contagi
figlie
zone
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile