liberatv
Coronavirus
02.07.20 - 17:580

Regazzi vorrebbe chiudere le discoteche. "Ogni volta che scoppia un caso bisogna mettere molta gente in quarantena"

"Visto il ripetersi di casi di contagio nelle discoteche non sarebbe forse il caso di chiuderle? Non mi sembra né un'attività prioritaria e men che meno indispensabile", è l'opinione del Consigliere Nazionale

BERNA - Chiudere le discoteche, finchè il virus non sarà sotto controllo, dato che la positività di una sola persona può mandarne potenzialmente in quarantena altre 299, vedi i casi di Olten, Zurigo e, in Ticino, del Woodtsock. 

A ragionare su questa possibilità è attraverso i social il Consigliere Nazionale Fabio Regazzi. "Visto il ripetersi di casi di contagio nelle discoteche non sarebbe forse il caso di chiuderle? Non mi sembra né un'attività prioritaria e men che meno indispensabile. Una volta che saremo definitivamente usciti da questa crisi sanitaria si potrà tranquillamente tornare a ballare e a divertirsi ma per il momento credo davvero che sia meglio lasciar perdere...", scrive.

Qualcuno gli fa notare che ci sono persone che vivono grazie proprio ai locali notturni. "Sono d’accordo ma i casi si stanno moltiplicando ed è anche logico. E ogni volta che scoppia un caso bisogna mettere in quarantena un sacco di gente e questi sono costi importanti", ribatte il politico popolare democratico, per cui "il problema è che in una discoteca non si possono garantire le misure sanitarie e le conseguenze le paghiamo tutti".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
quarantena
discoteche
gente
caso
casi
nazionale
consigliere
contagio
men
berna
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile