liberatv
TiPress
Coronavirus
31.03.20 - 16:350

L'ingresso in Svizzera è stato negato a oltre 30mila persone. 414 i 'furbetti' che hanno provato a passare la dogana

Dallo scorso 13 marzo sono 30'500 le persone a cui è stato negato l'ingresso in Svizzera. 3'600 gli ingressi autorizzati per situazioni di emergenza

BERNA – 30’500. Tante sono le persone a cui, dallo scorso 13 marzo, è stato negato l’ingresso in Svizzera. Lo ha affermato oggi in conferenza stampa il direttore dell'Amministrazione federale delle Dogane (AFD) Christian Bock spiegando che “dalla scorsa settimana, invece, sono 414 le persone multate per aver oltrepassato le frontiere chiuse”.

Per il controllo delle frontiere la AFD si avvale del sostegno dell’esercito, ha ricordato Bock. Per i frontalieri che lavorano in ambito sanitario è stata organizzata una corsia preferenziale che permette loro di superare i valichi doganali più velocemente.

La AFD ha inoltre autorizzato l’ingresso in Svizzera in 3600 casi in situazione di emergenza. Dall’entrata in vigore, il 13 marzo scorso, delle misure di emergenza, il traffico passeggeri in direzione della Svizzera si è ridotto complessivamente del 70%, ha detto il direttore dell’AFD.

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ingresso
svizzera
marzo
emergenza
afd
direttore
frontiere
bock
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile