liberatv
Coronavirus
31.03.20 - 15:040

Koch va in pensione ma resta in prima linea nella lotta al Covid

Dal 1° aprile 2020 Stefan Kuster assume la direzione della divisione Malattie trasmissibili dell’UFSP succedendo a Daniel Koch che andrà in pensione, ma durante la pandemia continuerà a lavorare come delegato dell'UFSP per il Covid

BERNA – Abbiamo imparato a conoscerlo in queste settimane di epidemia Covid: Daniel Koch è apparso sempre più spesso nelle conferenze stampa. Da domani avrà un nuovo ruolo, ma continuerà a rimanere uno dei volti principali del periodo difficile.

Infatti, come comunica l’USFP stesso, dal 1° aprile 2020 Stefan Kuster assume la direzione della divisione Malattie trasmissibili dell’UFSP succedendo a Daniel Koch che andrà in pensione, ma durante la pandemia di coronavirus continuerà a lavorare con l’incarico di «delegato dell’UFSP per la COVID-19». In questa nuova veste fornirà consulenza e sostegno all’UFSP e lo rappresenterà in pubblico. 

Il 30 aprile 2020 Daniel Koch va in pensione dopo aver diretto per dodici anni la divisione Malattie trasmissibili dell’UFSP. Data la situazione straordinaria, continuerà però a lavorare per la Confederazione: per tutta la durata della pandemia di coronavirus Daniel Koch continuerà a svolgere i propri compiti per la lotta a questo virus con l’incarico di «delegato dell’UFSP per la COVID-19». In questa veste fornirà consulenza e sostegno al direttore dell’UFSP Pascal Strupler, nonché alla task force dell’Ufficio per la pandemia di coronavirus. Inoltre Daniel Koch continuerà a rappresentare l’UFSP nelle conferenze stampa della Confederazione. 

Stefan Kuster succede a Daniel Koch come responsabile della divisione Malattie trasmissibili dal 1° aprile 2020. Stefan Kuster dispone di un titolo di studio in medicina con abilitazione all’insegnamento universitario e di una doppia specializzazione in medicina interna generale e in infettivologia. Ha conseguito un master in Clinical Epidemiology and Healthcare Research all’Università di Toronto, completato da un executive MBA. Stefan Kuster ha svolto diverse funzioni presso l’Ospedale universitario di Zurigo e il centro nazionale per la prevenzione delle infezioni Swissnoso. Da ultimo è stato medico dirigente della Clinica di malattie infettive e igiene ospedaliera dell’Ospedale universitario di Zurigo.

Stefan Kuster vive nel Cantone di Zurigo, è sposato e ha due figli.

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
aprile
stefan
pandemia
koch
malattie
ufsp
divisione
pensione
covid
kuster
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile