liberatv
TIPRESS
Cantonali 2023
02.04.23 - 20:110

Cantonali 2023, il PS: "Contenti per Marina. Risultato sotto le aspettative, ma..."

L'area rosso-verde: "La nostra alleanza è un progetto per dare risposte alla precarietà del mondo del lavoro, alla crisi climatica e non solo"

BELLINZONA – Festeggia il ritorno di una donna in Governo il PS, che con l'elezione di Marina Carobbio tiene il seggio che era di Manuele Bertoli.  "Festeggiamo – scrive sui social il Partito – la conferma del seggio progressista in Consiglio di Stato e aver riportato con Marina Carobbio finalmente una donna in governo. Il risultato che abbiamo ottenuto è chiaramente al di sotto delle aspettative ma siamo convinti che il progetto rosso-verde, che unisce la giustizia sociale a quella ambientale per affrontare insieme le emergenze, è la strada giusta da percorrere".

"Abbiamo sempre detto che quella tra PS e Verdi non vuole essere un'alleanza meramente elettorale, bensì un progetto politico per dare delle risposte alla precarietà del mondo del lavoro, alla crisi climatica, alle crescenti disuguaglianze e alle molte altre problematiche del nostro Cantone e non solo. Il prossimo appuntamento sono le federali, dove l’alleanza ha già portato a degli ottimi risultati", si legge. 


E ancora: "Vogliamo congratularci di cuore con Marina per la sua elezione in Consiglio di Stato! Siamo sicuri che farà un ottimo lavoro portando i suoi valori e le sue competenze in questa nuova avventura. Ancora complimenti e auguri di buon lavoro! Grazie mille anche a Boas, Samantha, Nara e Yannick per avere contribuito alla lista Socialisti e Verdi, la vera novità di queste elezioni".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
marina
ps
aspettative
lavoro
risultato
alleanza
progetto
dare risposte
crisi climatica
risposte
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile