liberatv
Cantonali 2023
30.03.23 - 11:590

A pochi giorni dal voto, Galeazzi scrive agli elettori: "Votate!"

Il granconsigliere dell'UDC si rivolge ai cittadini: "Capisco che siete amareggiati, lo sono anche io, perchè siamo circondati da molti problemi. Ma proprio per questo ci vogliono persone che si adoperino per sviluppare e concretizzare soluzioni"

di Tiziano Galeazzi*

Lettera ai cittadini 

Care cittadine, cari cittadini,

mancano pochi giorni alle elezioni cantonali ma la tendenza ad esprimere il voto sembra pericolosamente al ribasso.

Da cittadino come tutti voi posso capire il perché e ci mancherebbe. Siamo circondati da molti problemi: sociali, economici, salariali , caro affitti, tasse, casse malati e rincari sui beni di prima necessità. Insomma, una tempesta perfetta in un mondo impazzito!  

È vero e come tutte tutti voi sono anch'io amareggiato. Molte volte cerco di pensare a come poter aiutare a risolvere questi maledetti problemi ma non è facile. Ci vorrebbe più collaborazione tra tutti e qua, in veste di politico, intendo tutte e tutti coloro che vestono vari ruoli nella politica attiva, sia comunale che cantonale e federale. 

Per far questo però ci vogliono persone che agli occhi dei cittadini, possano ricoprire le cariche istituzionali e che si adoperino per sviluppare e concretizzare soluzioni.

Alla base di tutto ciò ci siete voi, concittadine e concittadini, che con la vostra espressione di voto nell'urna o nella busta elettorale, possiate eleggere donne e uomini che si son messi a disposizione del nostro Cantone per i prossimi quattro anni. Fate liberamente le vostre scelte non solo sui candidati ma anche sui partiti o movimenti, ma fatelo. 

Non rinunciate a un vostro diritto e dovere in questa Nazione. Molte persone, non lontanissimo dai nostri confini, questa preziosa possibilità non l'hanno e immaginatevi se potessero farlo come da noi.  

Il mio vuol essere un piccolo annuncio totalmente neutro e forse chissà, qualcuno raccoglierà questa mia preoccupazione da cittadino qualunque.

*domiciliato a Lugano nel Cantone Ticino - Svizzera

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pochi giorni
pochi
cittadini
voto
galeazzi
problemi
vogliono
molti problemi
circondati
molti
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile