liberatv
Cantonali 2019
07.04.19 - 17:010

#Beltraarreso... Il ministro uscente non ha più illusioni. Travolto dalla valanga De Rosa. Il precedente: Marina Masoni battuta da Laura Sadis nel 2007

Rassegnato, Beltraminelli ha detto di avere almeno avuto, dopo 8 anni in Governo, la soddisfazione di aver ridato ossigeno al suo partito

#Beltraarreso. Potrebbe essere l’hashtag del giorno. Il ministro uscente Paolo Beltraminelli non spera più nemmeno nel voto della sua Lugano. Delusione e amarezza accompagnano la sua analisi di questa giornata elettorale: “Ho votato male un po’ ovunque”, ha ammesso in un’intervista alla RSI.

 

Il suo concorrente diretto, Raffaele De Rosa, l’ha nettamente staccato per la corsa al Consiglio di Stato. E per la seconda volta, era accaduto anche nel 2007 con Marina Masoni, battuta da Laura Sadis, un consigliere di Stato uscente non viene riconfermato.

 

Valanga De Rosa, dunque: il sindaco di Riviera è stato nettamente preferito a Beltraminelli nella maggior parte dei comuni scrutinati, raggiungendo un vantaggio di oltre 2'000 preferenze, che lo stesso ministro uscente giudica ormai incolmabile. E il duello in casa azzurra ha fatto volare il PPD che, dopo anni di crisi, ha invertito la tendenza.

Rassegnato, Beltraminelli ha detto di avere almeno avuto, dopo 8 anni in Governo, la soddisfazione di aver ridato ossigeno al suo partito.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ministro
rosa
beltraminelli
de rosa
stato
valanga
laura
masoni
sadis
laura sadis
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile