liberatv
agenda
Filtra per

Regione Luganese Bellinzonese
Categoria Teatro Altro Sport
Graffio sul banco
Teatro Foce, Lugano
20.30

Rassegna HOME 

GRAFFIO SUL BIANCO
TEATRO DELLE RADICI

Con: Giovanna Banfi, Ornella Maspoli, Massimo Palo, Carlo Verre
Disegno di scena: Teatro delle Radici
Assistenza regia: Bruna Gusberti
Testo e regia: Cristina Castrillo 

“Graffio sul bianco” è un rudimentale e grezzo contatto con la parola scritta, la letteratura, i libri, da quelli buttati come spazzatura a quelli che ci hanno arricchito l’esistenza. Elaborato come se stessimo sfogliando un libro o permettendoci di soffermarci a sorpresa su qualche pagina, lo spettacolo raccoglie le associazioni, le fantasie e i ricordi apparsi a contatto con la scrittura, a volte come un soliloquio solitario, a volte come un dialogo con i propri fantasmi, a volte dando vita anche solo a una frase abbandonata in un trafiletto sporco.  Come un foglio in bianco, abbiamo transitato su pagine piene di coscienza e memoria provando a cogliere, nei tanti graffi, il nostro proprio riflesso. 

LuogoTeatro Foce
Indirizzo / ViaLugano
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Mercatini Natalizi
, Berna
10.00

Nel periodo dell'Avvento, il profumo di pan di zenzero, mandorle tostate e vin brulé si diffonde per le strade di Berna, decorate a festa. Chi lo segue scopre in diverse piazze del centro città incantevoli mercatini e piccoli paradisi invernali. 
Il mercato delle stelle sulla Kleine Schanze con circa 60 casette di legno concentrate di fianco al palazzo federale, offrono prelibatezze provenienti da tutto il mondo, invitando i visitatori e i passanti a fermarsi per curiosare e fare acquisti. C’è anche un grande chalet riscaldato, in cui entrare per gustarsi una buona fondue.

Ai piedi della collegiata di Berna invece, ai piedi della chiesa con il campanile più alto della Svizzera gli artigiani locali offrono i loro unici lavori: manufatti creati con tanta passione, oggetti artistici, gustose specialità culinarie, gioielli, giochi e molto altro ancora per allietare gli occhi e il cuore dei visitatori.

Sulla Waisenhausplatz si svolge invece un mercatino circondato da un recinto di rami di abete che sorprende con la sua ampia scelta di souvenir, tipici articoli natalizi ed oggetti per l’uso quotidiano.

Partenze:
- Noranco Posta ore 05.30,
- Lugano stadio di Cornaredo posteggio lato fiume ore 05.45,
- Giubiasco Fust ore 06.05,
- Castione FFS ore 06.15,
- Biasca piazzale ABl ore 06.35,
- Chiggiogna uscita autostrada ore 06:55,

Programma di viaggio:
Partenza dalle principali località del Ticino in direzione San Gottardo. Breve sosta lungo il tragitto. Arrivo a Berna e giornata a libera diposizione per la visita individuale del mercatino. Alle 16:00 ritrovo per il rientro in Ticino, previsto in serata.

Costo: 
Adulti CHF 60.-
Bambini fino ai 6 anni GRATIS (se accompagnati da un adulto)

Incluso nel prezzo:
- Viaggio andata e ritorno in comodo torpedone GT

Escluso dal prezzo:
- Quanto non indicato nella voce “incluso nel prezzo”

Documenti:
- Carta d’identità o passaporto validi

Luogo
Indirizzo / ViaBerna
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Mercatini di Natale in Alsazia
Riquewihr e Ribeauville
10.00

La piccola Riquewihr è cinta da una doppia cerchia muraria con torri che rimandano al Medioevo e alle fiabe cavalleresche. Questo pittoresco paesino medievale, con case colorate a graticcio, pare abbia ispirato i disegnatori Disney per la realizzazione degli ambienti di "La Bella e la Bestia".

In inverno, invece, sono le luminarie natalizie a illuminare la località, quando prendono vita i Mercatini di Natale di Riquewihr l’atmosfera del villaggio si trasforma in una magia che unisce lo spirito natalizio al fascino dell’Alsazia.

Racchiusa in un vigneto alsaziano, Ribeauvillé o la «Città dei Menestrelli», ti invita a festeggiare un Natale medievale! Le torri, le mura e i tre castelli compongono uno scenario degno del Medioevo. Questa cittadina viticola dall'architettura medievale si presta a meraviglia alla scoperta del fascino natalizio di un tempo.

Il mercatino di Natale di Ribeauvillé si distingue per la sua atmosfera fuori dal tempo! Si potranno vedere le prodezze di mangiatori di fuoco o danze di signori e gentildonne di Ribeaupierre. I canti dei troubadour e i racconti dei narratori contribuiscono a rendere l'atmosfera di questo mercatino di Natale unico nel suo genere.

Partenze:
- Noranco Posta ore 05.10,
- Lugano stadio di Cornaredo posteggio lato fiume ore 05.25,
- Giubiasco Fust ore 05.45,
- Castione FFS ore 05.55,
- Biasca piazzale ABl ore 06.15,
- Chiggiogna uscita autostrada ore 06:35,

Programma di viaggio:
Partenza dalle principali località del Ticino in direzione San Gottardo. Breve sosta lungo il tragitto per la colazione libera. Arrivo a Riquewhir in mattinata, visita libera del mercatino e pranzo. Nel pomeriggio partenza per Ribeauville e visita libera del mercatino. A fine pomeriggio partenza per il rientro in Ticino, previsto in tarda serata.

Costo: 
Adulti CHF 90.-
Bambini fino ai 6 anni GRATIS (se accompagnati da un adulto)

Incluso nel prezzo:
- Viaggio andata e ritorno in comodo torpedone GT

Escluso dal prezzo:
- Quanto non indicato nella voce “incluso nel prezzo”

Documenti:
- Carta d’identità o passaporto validi

LuogoRiquewihr e Ribeauville
Indirizzo / Via
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
HCB Ticino Rockets - Abbonamento 2019/20
Raiffeisen BiascArena, Biasca
20.00

I Rockets hanno il piacere di comunicare l’apertura ufficiale della campagna abbonamenti per la stagione 19/20 in Swiss League. Chi volesse vivere con noi le grandi emozioni dei Rockets sul ghiaccio di casa potrà inoltre contattare per ogni informazione il segretariato al n. 091.862 21.21, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

La tessera comprende tutte le partite di campionato e amichevoli!

Care tifose e cari tifosi, abbiamo un obiettivo che vogliamo raggiungere con voi: vogliamo dare al futuro del nostro hockey la possibilità di crescere in maniera sana e in salsa ticinese. A voi non rimane che continuare a sostenerci, portando il vostro tifo e la vostra passione per l’hockey durante le partite dei Ticino Rockets alla Raiffeisen BiascArena. #GoRocketsGo

LuogoRaiffeisen BiascArena
Indirizzo / ViaBiasca
PeriodoDal 05.08.2019 al 11.02.2020
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile